Windows PowerShell v2.0 CTP presto disponibile

8 novembre 2007 Francesco Lascia un commento Vai ai commenti

Una delle maggiori novità di Wiindows 2008 è sicuramente PowerShell, un potentissimo strumento di scripting ideato per poter gestire tutte le funzioni di tutti i prodotti via command-line.Sul blog Technet di Ask The Performance Team hanno annunciato l’imminente rilascio di una Community Technology Preview della versione 2 di PowerShell. Le CTP sono versioni in fase di sviluppo e pertento non viene data nessuna garanzia sulla stabilità e nemmeno sulla disponibilità di funzioni che saranno poi implementate nelle versioni definitive. Permettono tuttavia di avvicinarsi al nuovo prodotto e prendere confidenza con le sue funzionalità.

PowerShell CTP può essere installato in ambiente x64 o x86 su sistemi Window XP SP2, Windows Server 2003 SP2, Vindows Vista (RTM e SP1) e Windows Server 2008.

Per chi volesse provare PowerShell sul mondo Presentation Server (e non solo), consiglio di dare un’occhiata a questo blog.

Altri articoli su argomenti simili:

  1. Amministrazione di un server con PowerShell
  2. Citrix XenApp 6 e Microsoft Windows 2008 R2 Remote Desktop Services (RDS)
  3. Citrix rilascia XenApp 5 Feature Pack 3 per Windows Server 2003 e 2008
  4. Disponibile il nuovo Citrix ICA Client 10.150 per Windows 32bit e 64bit
  5. Citrix XenApp Vs. Windows 2008 Terminal Server: documento aggiornato
  6. VMware rilascia VI Toolkit 1.0
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...