Citrix XenApp Vs. Windows 2008 Terminal Server: documento aggiornato

Circa due mesi fa era comparso un documento sul sito Citrix intitolato “Citrix XenApp on Microsoft Windows Terminal Services: A Feature Analysis”. Il documento era stato rimosso quasi subito, ma ora è stata rilasciata una nuova versione aggiornata ad Aprile 2008. Il nuovo documento, redatto dal Citrix Technical Marketing Team con l’aiuto di alcuni membri del Microsoft Terminal Services team, si sviluppa analizzando cinque aree:

  • Centralized Control
  • Application Compatibility
  • Optimized User Experience
  • Comprehensive Access
  • Enterprise Scalability

Potete scaricare il documento Citrix Presentation Server on Windows Terminal Services: A Feature Analysis direttamente dal sito Citrix. Per ulteriori informazioni:

2 thoughts on “Citrix XenApp Vs. Windows 2008 Terminal Server: documento aggiornato

  1. Per chi ha già in casa il PS ci sono solo alcuni imporoovments legati ai Terminal Services, come la grafica con profondità di colore a 32 bit (con l’alpha channel) o il remapping delle porte USB.
    Per chi deve partire con un’infrastruttura nuova e piuttosto piccola, ci sono più funzioni ad un prezzo più accattivante (anche se mancano sempre alcune possibilità più enterprise, come quella di poter assegnare le applicazioni a gruppi di utenti….)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *