Citrix Secure Gateway: disponibile la versione 3.1
Uno dei punti di forza di XenApp (fin dai tempi in cui si chiamava MetaFrame) è da sempre il Secure Gateway, ovvero la possibilità di instaurare sessioni ICA incapsulate in SSL o quindi capaci di attraversare firewall e proxy server.
Già da tempo Citrix ha annunciato che non avrebbe più sviluppato nuove funzioni per questa componente (gratuita) al fine di spingere le soluzioni basate sull’Access Gateway che includono nativamente queste stesse funzionalità.
Tuttavia con il rilascio di XenApp 5 ed il supporto per Windows Server 2008, Citrix ha dovuto rilasciare un aggiornamento per garantire la compatibilità con il nuovo sistema operativo Microsoft.
La versione 3.1 di Secure Gateway non introduce quindi nessuna novità di rilievo se non il supporto per Windows Server 2008, l’integrazione delle patch esistenti per la versione precedente e una documentazione rivisitata e aggiornata con i nuovi nomi e le nuove icone.
Per ulteriori informazioni:
- Download Secure Gateway 3.1
- Documentazione
Altri articoli su argomenti simili:
- Citrix Secure Gateway: arriva la versione 3.1.2
- Vulnerabilità protocolli TSL e SSL: Citrix aggiorna il Secure Gateway, NetScaler e Access Gateway Enterprise – Update
- Vulnerabilità in Citrix Secure Gateway 3.1
- Approfondimenti: i certificati SSL e Citrix Secure Gateway (prima parte)
- Approfondimenti: i certificati SSL e Citrix Secure Gateway (seconda parte)
- Citrix Access Gateway cambia faccia
- Citrix rilascia Access Gateway Standard 4.6.2
