VMware lancia un client VDI open source

5 febbraio 2009 Francesco Lascia un commento Vai ai commenti

VMware ha appena annunciato la disponibilità di VMware View Open Client, un client VDI open source pronto per l’integrazione con le distribuzioni Linux e i thin client.

Il client è veramente open source, distribuito con licenza GNU Lesser General Public License version 2.1 (LGPL v 2.1),  e i sorgenti sono disponibili tramite i servizzi di Google.

Con questa mossa VMware fa un altro passo per l’integrazione con il mondo Linux, ma semplifica anche l’integrazione con i firmware proprietari di alcuni produttori di Thin Client. In particolare nella press-release, VMware fa riferimento tra gli altri agli accordi con Chip PC e con HP (che dopo l’acquisizione di Neoware è diventato il secondo vendor nel mondo dei Thin Client).

Per ulteriori informazioni:

Altri articoli su argomenti simili:

  1. Wyse rilascia PocketCloud, un client VMware View per iPhone
  2. Praim annuncia la nuova linea di terminali serie 9000
  3. VMware rilascia View Client per Android versione 1.3.0
  4. Rilasciata la versione 2.0 di Thinware OS™
  5. vSphere Client does not open on any Windows operating systems with the error: parsing the server “” “clients.xml” file
  6. Praim rilascia i nuovi terminali ino900
  7. AXEL sbarca in Italia
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...