Funziona con Citrix?

Quante volte mi è stata fatta questa domanda? E adesso che Citrix non è più soltanto “MetaFrame”, la cosa diventa ancora più complicata.

Citrix ha un’offerta decisamente ampia e ognuno di questi prodotti ha degli impatti sulla nostra infrastruttura. E’ sempre bene fare dei test di funzionalità, ma sarebbe bello sapere se qualcuno è già riuscito a far funzionare quel prodotto.

Un po’ generico, ma arriviamo al punto: Citrix ha creato su internet uno spazio dove tutti gli utenti della community possono indicare o anche solo “votare” i prodotti che funzionano con Citrix, con quella specifica soluzione. Per esempio, se siamo riusciti a far funzionare SAP Business One con XenApp 4.5 su Windows Server 2003, possiamo andare sul sito http://community.citrix.com/citrixready cercare “SAP”, selezionare “SAP Business One” e votare la combinazione che abbiamo testato (ovviamente è necessario autenticarsi con un’utenza MyCitrix). Analogamente possiamo “verificare” la compativilità di un determinato hardware con XenServer o la possibilità di mettere in streaming una particolare applicazione.

In poco più di sei mesi, Citrix Ready Community Verified include già più di mille oggetti, tra hardware e software che sono stati verificati da utenti di tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *