Citrix NetScaler 9.0 build 68.6 e VPX

La scorsa settimana Citrix ha rilasciato un ulteriore aggiornamento del firmware di NetScaler 9.0, disponibile anche per Access Gateway Enterprise.

Come sempre si tratta di una mantenance release che include una serie di bug fix e alcune novità legate ai rilasci dei nuovi prodotti della casa di Fort Lauderdale. In particolare con questa release viene introdotto il supporto per gli end-point scan di terze parti (in particolare EPAFactory di Accario) e viene aggiunto il supporto per il nuovo Citrix Receiver e Merchandising Server.

A fianco del rilascio, durante il Synergy è stata annunciata una nuova versione del prodotto che sarà chiamato Citrix NetScaler VPX. Come per l’Access Gateway Standard, anche il NetScaler  verrà fornito in versione Virtual Appliance per XenServer fornendo così un valido strumento per la totale virtualizzazione dei data center. Nonostante la versione virtuale non possa beneficiare di alcune peculiarità dell’appliance (acceleratori SSL hardware, TOE), future integrazioni con il WorkflowStudio permetteranno la completa dinamicità anche della componente di delivery delle applicazioni web, potendo aggiungere e rimuovere NetScaler in funzione dell’effettivo carico. Una Technical Preview dovrebbe essere disponibile sul sito Citrix a partire dal 18 maggio.

Per ulteriori informazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *