Citrix rilascia Receiver for Windows Mobile versione 11.0

Designed_Windows_Mobile_logoArriva anche per gli utenti Windows Mobile la nuova versione del client ICA che ormai va chiamato Citrix Receiver!

Questa nuova versione sembra essere un cleanup del prodotto con l’aggiornamento del branding. Sono state rimosse alcune impostazioni dall’interfaccia di configurazione, ma non dovrebbero esserci grosse novità.

Secondo quanto riportato da Adam Marano, il team di sviluppo sta già lavorando alla prossima versione che dovrebbe introdurre molte novità, tra cui per esempio il supporto per il G-Sensor.

Come già per alcuni modelli di PDA dotati di tastiera, gli utenti di dispositivi come l’HTC Touch Pro2 devono modificare alcune impostazioni per poter utilizzare correttamente la tastiera.

Un consiglio: per ordine e pulizia, rimuovete il vecchio Citrix ICA Client dal vostro palmare prima di installare il nuovo Receiver.

Per ulteriori informazioni:

Aggiornamento: Citrix ha messo a disposizione una pagina web per il download diretto del Receiver per Windows Mobile, http://winmo.citrixmobile.com/Citrix/Scheduler/wmDownload.htm, dal quale è possibile scaricare e installare il .cab.

Analogamente andando sul sito http://winmo.citrixmobile.com è possibile registrarsi per accedere all’area demo con una pagina creata appositamente per la visualizzazione da un browser mobile.

2 thoughts on “Citrix rilascia Receiver for Windows Mobile versione 11.0

  1. ciao a tutti, l’azienda per cui lavoro ha scelto d’installare citrix su htc p3600. vorrei sapere come fare per settarlo al meglio visto che è molto lento nello scorrimento delle paggine, e si blocca appena si riceve o si trasmette una chiamata.. Grazie!!!

  2. Ciao Vincenzo,
    faccio alcune considerazioni.
    1) Windows Mobile è una piattaforma un po’ in disgrazia, soprattutto grazie agli immensi ritardi di Microsoft. Anche per questo motivo, anche Citrix non sta spendendo grosse risorse su questa piattaforma. Se dovessi darti un consiglio, oggi ti suggerirei probabilmente un dispositivo Android;
    2) Il Citrix Receiver per Windows Mobile è disponibile anche in una versione più aggiornata, che è la 11.5;
    3) Nonostante non ci siano particolari limitazioni, più veloce è il dispositivo che utilizzi, meglio è. Il P3600 ha una CPU a 400Mhz dalla quale non ti devi aspettare i miracoli
    4) Il fatto che durante le chiamate il traffico dati venga sospeso temo sia un limite del sistema operativo Microsoft
    5) Prova ad installare e pubblicare il DocFinder di Citrix: è fantastico per i dispositivi mobili.

    Ciao,
    Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *