Tema bianco per Citrix Web Interface

Con l’uscita della versione 5 della Web Interface, Citrix ha cambiato il look introducendo il tema chiamato Carbon Fiber. Nonostante l’estetica accattivante il nuovo tema tutto nero ha obbligato molti amministratori a rifare loghi e immagini, una volta su sfondo bianco. Arriva direttamente da Citrix la soluzione per dare una mano di bianco alla Web Interface.

Si tratta di una serie di modifiche, accompagnate da un po’ di immagini rifatte, che permettono di trasformare un sito Web Interface da nero a bianco. Il pacchetto, dotato anche di un comodo eseguibile per l’installazione, sostituisce il tema Carbon Fiber Black con il nuovo Pearl White, bianco perla. Il pacchetto fornito da Citrix è pensato per la creazione di nuovi siti, perché, tra le altre cose, sostituisce anche il file webinterface.conf. Tuttavia, facendo una copia di sicurezza del file di configurazione e intervenendo manualmente nel modificare alcuni parametri di configurazione (come indicato nella documentazione), è possibile applicare il tema White Pearl anche ad un sito esistente.

L’ultima release pubblicata introduce il supporto per la Web Interface 5.2, oltre alle versioni 5.0 e 5.1 già supportate anche nelle versioni precedenti.

Sul sito www.citrixtools.net di Pierre Marmignon è possibile trovare delle pacchettizzazioni del tema bianco per Web Interface alle quali sono state corrette/aggiunte alcune funzioni.

Per gli utenti Access Gateway Standard esiste anche un upgrade Citrix che implemente il nuovo tema bianco sulle appliance versione 4.5.8 e 4.6 (non è chiaro se è supportata anche la release 4.6.1).

Per ulteriori informazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *