Citrix Quick Launch: uno strumento fondamentale per gli amministratori

11 novembre 2009 Francesco Lascia un commento Vai ai commenti

Con l’uscita del Citrix Online Plugin versione 11.2 muore il buon vecchio Program Neighborhood, che aveva accompagnato l’evoluzione del client ICA almeno dalla versione 7.

Se per gli utenti finali questo cambiamento non è stato particolarmente drammatico, per coloro che amministrano i sistemi la storia è un po’ diversa: abituati dalla versione 10 alla Quick Launch bar che permetteva di collegarsi rapidamente al desktop di un server XenApp, il nuovo client significa fondamentalmente dover utilizzare il classico RDP.

Citrix_Quick_LaunchEvidentemente l’indsoddisfazione degli amministratori è giunta anche a Citrix che ha pensato di metterci una pezza: arriva così il Citrix Quick Launch Tool, uno strumento pensato per sostituire il Program Neighborhood e permettere agli utenti dell’Online Plugin di collegarsi a server e applicazioni pubblicate.

Il tool viene fornito con un semplice zip all’interno del quale trovate l’eseguibile pronto all’uso. Per usarlo è ovviamente necessario avere installato l’Online Plugin.

Per comodità allego il file:

  Citrix Quick Launch Tool 1.4 - Archivio (124,5 KiB) ATTENZIONE: è disponibile una versione più aggiornata

Per ulteriori informazioni:

Altri articoli su argomenti simili:

  1. Citrix Quick Launch: arriva la versione 2.0
  2. Citrix Quick Launch: arriva la versione 2.5 compatibile con il Receiver 3.0 per Windows
  3. Citrix Quick Launch aggiornato alla versione 2.1
  4. Nuovo tool Citrix per gli amministratori: Application Streaming Launch Utility
  5. Disponibile il nuovo Citrix ICA Client 10.150 per Windows 32bit e 64bit
  6. Citrix rilascia XenApp 5.0 (Release to Web)
  7. Hotfix Rollup Pack 3 per Citrix XenApp 4.5 e 5
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...