Project Virtual Reality Check Phase III: ancora sul VDI

Da qualche giorno è disponibile un nuovo documento realizzato da Project Virtual Reality Check  con un’analisi del carico delle macchine virtuali desktop. Questo nuovo documento contiene interessanti analisi e osservazioni per l’implementazione di una soluzione VDI.

Questa volta Project Virtual Reality Check Phase III è incentrato sull’I/O delle macchine virtuali Windows XP e Windows 7 ed analizza il carico su un singolo host. I valori non devono essere considerati assoluti, ma aiutano a comprendere dove possono presentarsi i colli di bottiglia in una infrastruttura di desktop virtualizzati.

Come evidenziato all’inizio del documento, i test sono stati effettuati utilizzando tecnologie VMware, ma, escluse alcune considerazioni specifiche per VMware ESX, i risultati emersi possono essere considerati validi anche utilizzando altre tecnolgie e altri hypervisor.

La lettura di questo documento è caldamente consigliata a tutti coloro che utilizzano o intendono implementare soluzioni VDI. Per scaricarlo è necessario registrarsi sul sito Project Virtual Reality Check.

Per ulteriori informazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *