Citrix Universal Printer Driver e stampanti Dell

5 novembre 2010 Francesco Lascia un commento Vai ai commenti

Sembra che alcuni modelli di stampanti Dell non stampino correttamente utilizzando il Citrix Universal Printer Driver v3, quello che intercetta il processo di stampa a livello EMF. In particolare il problema sembra presentarsi con le stampanti Dell 968, Dell AIO 926 e altre ancora.

Il problema sembra essere legato al fatto che alcuni driver Dell utilizzano un Data Type di default per il Print Processor differente (LEMF) che non è compatibile con il Citrix Universal Printer Driver. Per risolvere il problema sembra sia sufficiente modificare le proprietà della stampante, andando su Advanced -> Print Processor e cambiare il Default data type a “NT EMF 1.008″. Sembra che questa modifica non impatti sul funzionamento del driver di stampa Dell, ma permetta il corretto funzionamento del Citrix Universal Printer Driver.

Potete lasciare note e suggerimenti nei commenti.

AGGIORNAMENTO: Anche Lexmark ha alcune stampanti che utilizzano come Default Data Type LEMF e di conseguenza stampano pagine vuote quando utilizzano il Citrix Universal Printer Driver. Anche in questo caso è sufficiente modificare le impostazioni come riportato sopra.

 

Potete anche consultare questo Printing in a Citrix Environment using a Lexmark Inkjet Printer sulla knowledge base di Lexmark.

  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...