Citrix XenApp 6 printing optimization pack (Project Laser)

In occasione del Synergy 2010, Citrix ha annunciato il progetto Nitro, un insieme di nuove tecnologie per migliorare ulteriormente il protocollo ICA. Tra queste tecnologie c’è anche il Project Laser, una soluzione per ottimizzare le stampe. Ora il Project Laser è una realtà, è disponibile per XenApp 6 e sarà integrato nella prossima versione di XenDesktop 5.

Le stampe che contengono molta grafica possono generare file di spool molto grossi: mentre la stampa in LAN non presenta particolari problemi, quando gli utenti si collegano in WAN o tramite Internet, questo tipo di stampe possono essere particolarmente lente e causare problemi di banda. Il Project Laser permette di ottimizzare le stampe inserendo una serie di tecnologie in grado di fare caching di font e di immagini oltre a fornire una soluzione di compressione intelligente e opzioni di compressione lossy configurabili dall’aministratore.

Per poter beneficiare di queste nuove feature è necessario aggiornare il Citrix Online Plugin alla versione 12.1 (o successiva).

Per ulteriori informazioni e download:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *