Teradici PC-over-IP multi-VM server offload card per VMware View

Con View 4, VMware ha introdotto il protocollo PC-over-IP licenziato da Teradici, implementando una versione software della soluzione di remotizzazione del display. Ora Teradici sta lavorando ad una nuova scheda hardware da installare sui server ESX/ESXi per l’utilizzo con il View.

Tramite questa soluzione hardware, Teradici vuole offrire una soluzione high-end per la grafica senza pesare sugli hypervisor. L’offload hardware sarà dinamico e trasparente, cioé la scheda sarà utilizzata dalla VM automaticamente senza che l’utente ne sia a conoscienza. In questo modo si diminuirà drasticamente il carico sulla CPU per la codifica PCoIP, garantendo una maggiore densità di VM per host.

Queste nuove schede saranno basate su nuovi chip e garantiranno il supporto per 64 video fino a 1920×1200 per singola scheda. Sfortunatamente non si prevede il rilascio prima della fine del 2011 e non è ancora noto il prezzo. Teradici produrrà direttamente questi hardware anche se hanno già annunciato di essere in contatto con i maggiori vendor. L’autilizzo di queste schede dovrebbe essere trasparente in quanto vShere e View sono già in grado di sfruttare questo tipo di tecnologia.

Per ulteriori informazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *