Quali Hotfix installare sui sistemi Citrix XenApp 6?

Citrix XenApp è un sistema estremamente complesso che deve da un lato interagire con le applicazioni, dall’altro con il sistema operativo. Questo implica un numero elevatissimo di potenziali problemi e Citrix è sempre molto proattiva nel rilasciare hotfix per il proprio prodotto. Qualche volta si viene sopraffatti dal dubbio amletico di quali e quante hotfix installare…

Se da un lato è vero che non si cambia una squadra “vincente”, dall’altro però ci sono alcune fix molto importanti che vanno assolutamente installate.

Inutile dire che tutte le hotfix e gli aggiornamenti vanno sempre installate prima in ambiente di test/sviluppo e solo successivamente riportate sui server in produzione.

E’ sempre importante installare le hotfix relative a problemi di sicurezza e anche i vari Hotfix Rollup Pack (magari non proprio il giorno stesso del rilascio sui server di produzione!), ma per tutte le altre fix (oltre evidentemente a quelle che risolvono problemi specifici che abbiamo incontrato), Citrix ha realizzato un documento nel quale ci segnala le Hotfix raccomandate per XenApp 6.

In questo documento troviamo:

Oltre a queste Hofix Citrix consiglia anche alcune KB di Microsoft, in particolare:

Ovviamente questo documento è in continuo aggiornamento e le fix che ho riportato potrebbero non essere più aggiornate a breve. Vi raccomando dunque di consultare periodicamente il documento Citrix CTX129229.

One thought on “Quali Hotfix installare sui sistemi Citrix XenApp 6?

  1. Ottimo articolo (come sempre) e utilissimo. Ti segnalo solo, avendolo appena verificato, che la hotfix XA600W2K8R2X64002 è stata superata dalla XA600W2K8R2X64060 (che potrebbe richiedere la private XA600W2K8R2X64023). Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *