VMware annuncia la disponibilità di Horizon 6 con la pubblicazione delle applicazioni

vmware_logo_2009VMware ha annunciato la nuova release di Horizon, piattaforma per la gestione e distribuzione di desktop e applicativi. La più importante notivà della versione 6 di Horizon è l’introduzione del supporto alla Server Based Computing (SBC), cioé la possibilità di pubblicare in modalità seamless applicazioni installate in ambiente Remote Desktop Service Host (RDSH).

Oltre ad estendere il perimetro della propria piattaforma, VMware attacca frontalmente quello che fino ad oggi è stato il regno indiscusso di Citrix, proponendo una soluzione in grado di competere direttamente con XenApp.

La soluzione sviluppata si basa sulla creazione di un “3rd Party Protocol Provider” per RDS, seguendo quindi lo standard definito da Microsoft e utilizzato anche da Citrix (a differenza di altri prodotti concorrenti che hanno semplicemente esteso le funzionalità dell’DP).

Il prodotto verrà commercializzato in tre edizioni:

  • Horizon View Standard Edition: solo virtual desktop per soluzioni VDI
  • Horizon Advanced Edition: applicazioni pubblicate e virtualizzate, include VMware Virtual SAN, central image management e ambiente unificato per la gestione e il delivery di applicazioni e desktop
  • Horizon Enterprise Edition: integrazione con soluzioni hybrid cloud, con l’aggiunta dei plug-in per vCenter Ops Management e vCO

Per ulteriori informazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *