Disponibile il Cumulative Update 3 per Citrix XenDesktop 7.6 LTSR

Oltre alle build trimestrali Citrix mantiene viva la Long Term Support Release di Citrix XenDestkop, rilasciando il Cumulative Update 3.

Si tratta esclusivamente di un rilascio di manutenzione, distribuito nel comodo formato ISO che contiene tutti i componenti necessari per l’aggiornamento o per l’installazione ex-novo.

Citrix sta cominciando ad applicare la profilatura delle utenze anche ai download, e per scaricare il nuovo aggiornamento è necessario utilizzare un account associato ad un contratto si supporto/manutenzione valido.

Vi rimando alla documentazione per i bugfix inseriti in questa release.

4 thoughts on “Disponibile il Cumulative Update 3 per Citrix XenDesktop 7.6 LTSR

  1. salve, molto interessante la lettura ma vi porgo una domanda come utente client. Accedo a un server remoto con autenticazione di citrix netscaler 10.5.55.7 tramite username e password tramite token. Molto spesso il desktop remoto si disconnette per poi riconnettersi, queste disconnessioni possono verificarsi una vota a l giorno oppure 3 volte in un minuto. Come client uso un win 10 ma so di per certo che chi usa win 7 o 8 soffre poco o per niente di disconnessioni. Ci sono impostazioni particolari oppure fix per win 10 che possono essermi di aiuto? vi ringrazio il server remoto è win server 2012 ( avevo pubblicato in un’altra pagina ma il commento è da 10 gg in moderazione, mi scuso se non è la sezione adatta)

  2. Ciao Luca,
    Il problema non è facile da diagnosticare. Potrebbe essere un problema del server o dell’infrastruttura virtual, un problema di rete lato data center o lato client, o un problema sul receiver.
    La cosa migliore sarebbe raccogliere delle CDF trace ed eventualmente aprire un ticket.
    In ogni caso controlla la versione del receiver ed eventualmente fai un test con l’ultima build.
    Anche il NS potrebbe essere da aggiornare.

    Ciao,

    Francesco

    PS ho rimosso l’altro commento per pulizia.

  3. Grazie Francesco per la cortese risposta, si sono consapevole di non aver dato molti particolari ma non ho di piu….. l’azienda mi fornisce solo netscaler gateway 10.5.55.7 e sinceramente non so dove poter scaricare l’ultima versione 11……

  4. Ciao Luca, anche senza passare alla 11, ci sono degli aggiornamenti della 10.5 (mi sembra siamo alla build 64). L’aggiornamento dovrebbe essere più immediato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *