Citrix Presentation Serer 4.5 Feature Pack 1

L’annuncio lo da Michel Roth con un articolo su thincomuting.net. A differenza dell’Hotfix Rollup pack, che è una raccolta di fix e compatibility enhancemnt, questonuovo pacchetto annunciao per il 21 settembre conterrà diverse nuove funzioni.

  • SmartAuditor è forse la novità più attesa. Si tratta del ProjectIRIS, in sistema di registrazione delle sessioni, su cui Citrix lavora dal 2004.  Sarà possibile registrare le sessioni in base al server, all’utente o all’applicazione. Da alcune prime stime, si calcola che una sessione di 8 ore di un utente molto intrattivo genera un file di circ 25MB. Questo vuol dire che sarà comunque necessario molto spazio per archiviare queste registrazioni…
  • Easy Call è il frutto di una collabrazione con Cisco. Questa nuova funzione permette di intercettare e video i numeri i telefono per creare dei link selezionanco i quali l’utente è in grado di far partire una chiamata dal proprio telefono verso il numero selezionato. Questo richiede un’appliance dedicata in grado di interfaccarsi con il centralino telefonico. Una funzionalità adatta ai clienti enterprise che evidenti importanti prerequisiti; questa funzione sarà disponibile solo nelle licenze platinum.
  • Modifiche al licensing: come già parzial, mente iniziato con il HR1, le licenze platinum verranno fornite con una unica licenza per tutti i prodotti. Inoltre le licenze Enterprise integreranno la licenza per lo streaming e sarà anche possibile utilizzare sia il Password Manager che l’Application Streaming in modalità offline.
  • Nuovi Health Pack che includono il controllo del sistema di spampa, della Local Host Cache, del DNS, dei thread XML e dei listener ICA.
  • Supporto del SecureICA su piattaforma x64.
  • Aggiornato il PNAgent, che oltre ad aggiungere il supporto per il cambio della password, modifica la gestione delle shortcut che vengono inserite nel menù di avvio o sul desktop: questo fa in modo che anche se l’amministratore cambia il path di un’applicazione, la shortcut sul client continua ad essere funzionante.
  • Supporto per Active Sync con Windows Mobile 5
  • Supporto per le icone in true color, funzione già implementata con la Web Interface 4.6 che adesso viene integrata nel Presentation Server.
  • Password Manager 4.6 con il supporto per Windows Vista.

Attendiamo con ansia questo feature pack sperando che sia esente da problemi di installazione che in passato hanno spesso afflitto i rilasci di questo tipo di aggiornamenti.

One thought on “Citrix Presentation Serer 4.5 Feature Pack 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *