Health Monitoring & Recovery: 6 nuovi test per Citrix Presentation Server 4.5

Con il rilascio di Citrix Presentation Server 4.5 Feature Pack 1 sono stati introdotti 6 nuovi test per la funzione di Healt Monitoring & Recover (HMR). Questi test sono anche disponibili separatamente.

L’HMR è una funzione introdotta in Presentation Server 4.5 che permette di attivare un’azione quanto un test fallisce. Esistono 5 azioni preconfigurate:

  1. Generare un allarme (visualizzata nella Access Management Console)
  2. Rimuovere il server dal bilanciamento – Questo server per evitare che gli utenti provino a collegarsi ad un server che ha dei problemi. Le sessioni attive continueranno a girare sul server, così come continueranno a funzionare la riconnessione a sessioni disconnesse e le connessioni dirette al server.
  3. Shutdown del servizio IMA
  4. Riavvio del servizio IMA
  5. Reboot del server

Di default i Presentation Server 4.5 sono in grado di controllare Logon/Logoff (per vedere se ci sono problemi di inizializzazione delle sessioni), Terminal Services, IMA e XML Ticket Request. I nuovi HMR sono:

  1. Microsoft Print Spooler test
  2. Citrix Print Manager Service test
  3. Check DNS test
  4. ICA Listener test
  5. Check XML Threads test
  6. Check Local Host Cache test

Il pacchetto con i nuovi test è disponibile sul Developer Center nel documento CTX112805. Per accedervi è necessario un account MyCitrix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *