VMware ESX 3i in vendita con i server HP ProLiant

Da qualche giorno HP e VMware hanno iniziato la distribuzione della versione ESX 3i del popolare hypervisor. Il pacchetto è disponibile come opzione di alcuni modelli di server al prezzo indicativo di di 495$. A breve anche Dell dovrebbe iniziare la distribuzione della versione 3i di ESX, addirittura gratuitamente, secondo quanto riportato da Alessandro Perilli sul suo blog.

Andando sul sito HP e provando ad acquistare un server ProLiant DL380 G5 ci si trova davanti ad una schermata di questo tipo:

HP ProLiant iVirtualization

Oltre alla scelta di diversi sistemi operativi (Microsoft, Novell SuSE, Red Hat) ed un’ampia gamma di licenze VMware Virtual Infrastructure (per la gioia di tutti di Partner), sotto la voce HP ProLiant iVirtualization sono disponibili le licenze OEM. E’ curioso notare che, assieme alla versione 3i di VMware ESX, compaiono le due soluzioni Citrix XenServer HP Select Edition ed Enterprise Edition, oltre ad una versione upgrade verso la soluzione retail di Citrix a confermare quanto i vendor hardware tendano a mantenersi neutrali nella gerra degli hypervisor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *