Synergy: un evento da non perdere

citrixsynergyQuest’anno Citrix ha deciso di unire il Summit (evento dedicato esclusivamente ai partner)al Synergy, evento contenitore di una serie di conferenze quali l’iForum, il Virtualization Congress (veicolato da Alessandro Perilli) ed il NetworkWorld Live. A questi eventi si aggiungono delle interessantissime sessioni GeekSpeakLive con l’opportunità di confrontarsi con alcuni dei nomi più importanti del mondo della virtualizzazione in tutti i suoi aspetti.

Chiaramente l’occasione si fa ghiotta, da un lato per i contenuti, chiaramente di altissimo livello, ma anche per Citrix che mira a trovarsi di fronte una platea qualificata, interessata e numerosa.

Ecco allora che cominciano a spuntare alcune indiscrezioni, come il rilascio in occasione di questo eventi del Feature Pack 1 di XenDesktop 3, oppure l’uscita della beta di XenServer 5.1.

La mia percezione è che le novità non si fermeranno solo a questo. VMware ha dato ieri sera l’annuncio pubblico di vShpere 4.0, e Citrix deve quindi riportare l’attenzione sui suoi prodotti e su nuove feature: per questo motivo vi invito a tenere occhi e oracchie ben aperte perché sono sicuro che le novità non mancheranno. Mi aspetto novità per XenApp (se i filmati flash possono girare su XenDesktop, perché non lo possono fare anche su XenApp), sul Provisioning Server, sull’Access Gateway e magari qualche news anche sull’AppReceiver, di cui ormai non si sente più parlare da troppo tempo.

L’unico rammarico è che la scelta di LasVegas e la durata di un evento così grosso non facilitano certo la partecipazione di utenti e partner europei.

Per ulteriori informazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *