Citrix rilascia NetScaler VPX Express edition

citrixAvete letto bene: Express Edition. E per Citrix, Express Edition significa versione gratuita.: una virtual appliance per provare Citrix NetScaler completamente funzionante, ma con qualche limitazione.

La versione Express di Citrix NetScaler VPX fa seguito al grande successo riscontrato dalla Tech Preview e rende un prodotto decisamente interessante completamente gratuito, con tutte le funzioni disponibili nella versione Standard. Un unico limite: la versione Express è “tagliata” a 1 Mbit di banda passante (full duplex).

Una mossa decisamente aggressiva che permette di prendere due piccioni con una fava: da un lato diventa possibile provare, anche in piccoli ambienti di pre-produzione, il NetScaler con tutte le sue funzionalità. In questo modo diventa più facile prendere confidenza con l’interfaccia di amministrazione e con la parte di configurazione di regole e policy. Dall’altra viene fornita un’ennesima virtual appliance per XenServer, che in qualche modo impone l’installazione di questo prodotto in tutte quelle realtà che volessero provarlo.

NetScaler VPX Express è disponibile in formato .xva, ma è anche possibile scaricare un aggiornamento del firmware da applicare alla Technology Preview. Per il suo utilizzo è necessario scaricare e attivare una licenza che andrà rinnovata dopo un anno.

Per ulteriori informazioni e download:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *