Microsoft Office 2010 sarà acquistabile in versione streamed

microsoftLa scelta di integrare App-V (aka SoftGrid) all’interno del Microsoft Desktop Optimization Pack, disponibile solo agli untenti business dotati di Software Assurance, è stata criticata da più parti, ma oggi Microsoft da una nuova interpretazione della virtualizzazione applicativa.

Microsoft Office 2010 sarà disponibile in una nuova versione, chiamata Click-To-Run: si tratta fondamentalmente di un Office in streaming già pronto all’uso, scaricabile direttamente da internet. Niente più installazioni e comnplesse distribuzioni: con la semplice installazione di una piccola componente client, un client App-V, la suite piò essere scaricata e utilizzata molto rapidamente.

Questa manovra è sicuramente molto interessante, sia per il mercato consumer, sia per quello business. Per gli untenti privati rappresenta sicuramente una grossa comodità e semplicità, mentre per il mondo business potrebbe essere un’ottima manovra strategica per invitare le aziende ad avvicinarsi alla soluzione di virtualizzazione applicativa di Redmond a scapito della concorrenza.

Microsoft Office 2010 CTR è già disponibile in versione public beta, sfortunatamente non in italiano.

Per ulteriori informazioni e download:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *