Citrix rilascia Access Gateway VPX 4.6

Con l’uscita della versione 4.6 dell’Access Gateway Standard, avevamo già parlato dell’imminente rilascio di una Virtual Appliance. Dopo una lunga gestazione durata ben 9 mesi è nato l’Access Gateway VPX.

Come già anticipato a maggio, l’Access Gateway VPX è una macchina virtuale per Citrix XenServer basata sulla versione 4.6.2 del firmware. In realtà questa virtual appliance è stata ampiamente utilizzata da una serie di beta tester già da diversi mesi, senza mai dare particolari problemi, né funzionali e tantomeno di performance.

La scelta di creare una virtual appliance disponibile solo per Citrix XenServer può apparire azzardata, ma è un’ottimo strumento per stimolare i clienti almeno a provare l’hypervisor della casa madre, anche se la disponibilità di una beta per il NetScaler VPX per VMware fa presagire interessanti future evoluzioni.

Per scaricare la virtual appliance è necessario disporre di un utente MyCitrix. Una volta avviato, l’Access Gateway VPX richiede una configurazione preliminare e l’installazione di una licenza in modo del tutto analogo alle appliance hardware AG20x0.

Per ulteriori informazioni e download

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *