Citrix Repeater: arriva la versione 5.7 con nuove funzioni per l’accelerazione WAN del protocollo ICA

Il Repeater e il Branch Repeater sono i due prodotto di accelerazione WAN di Citrix, eredi dell’acquisizione di Orbital Data e del WanScaler. Con la versione 5.7, Citrix ha introdotto alcune nuove e interessanti feature.

La nuova release introduce due nuove importanti tecnologie:

  • SSL Acceleration and Compression, che permettono di accelerare sessioni cifrate in SSL di XenApp e XenDesktop oltre al traffico web sicuro (https)
  • Cifratura del disco, che garantisce la privacy dei dati mantenuti sul disco eleminando la possibilità di furto di dati sensibili dall’appliance

Assieme a questo rilascio, Citrix ha aggiornato anche il Branch Repeater, che, oltre a introdurre le nuove feature, da oggi è disponibile in versione Windows Server 2008 R2.

Oltre all’aggiornamento delle appliance, Citrix ha anche reso disponibile una nuova versione dell’Accelerator Plug-in, dosponibile ora anche in versione 64bit.

Per utilizzare le nuove funzioni di accelerazione SSL è necessario installare anche una nuova licenza (attualmente gratuita), chiamata Branch Repeater Crytpo License.

Per ulteriori informazioni e download:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *