Citrix XenDesktop 4 SP1 è SHVD ready per Burton Group

 Burton Group, una divisione di Gartner, ha elaborato un criterio di valutazione delle soluzioni “Server Hosted Virtual Desktop” (SHVD) e Citrix, con il Service Pack 1 di XenDesktop 4, è il primo prodotto che risponde a tutti i requisiti fondamentali. Ma che cos’è esattamente il Service Pack 1 di Citrix XenDesktop 4?

L’analisi di Burton Group evidenzia una serie di aspetti sicuramente perfettibili, ma riconosce il lavoro di Citrix nell’evolvere il proprio prodotto verso le esigenze di realtà enterprise. Prima versione di XenDesktop analizzata da Burton Group evidenziava 3 importanti carenze:

  • Role-based access  controls (RBACs) per la delega dell’amministrazione
  • Funzionalità di log delle modifiche effettuate dagli amministratori
  • Supporto per almeno 3 anni per tutti i prodotti della suite

Citrix sta continuamente aggiornando ed evolvendo il prodotto che ora è in grado di rispondere anche a queste tre esigenze.

Il vero problema è che andando sul sito di download di Citrix non si trova traccia di questo fantomatico Service Pack 1 di XenDesktop 4!

In realtà il problema è semplicemente di marketing e di comunicazione, perché selezionando il prodotto XenDesktop 4 Feature Pack 1 si ottiene quasi tutto quello che serve. In effetti abbiamo bisogno di:

Per quanto riguarda il supporto, Citrix ha anche modificato la policy di supporto per venire incontro alle richieste evidenziate da Burton Group.

Per ulteriori informazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *