Citrix Universal Printer Driver e stampanti Dell

Sembra che alcuni modelli di stampanti Dell non stampino correttamente utilizzando il Citrix Universal Printer Driver v3, quello che intercetta il processo di stampa a livello EMF. In particolare il problema sembra presentarsi con le stampanti Dell 968, Dell AIO 926 e altre ancora.

Il problema sembra essere legato al fatto che alcuni driver Dell utilizzano un Data Type di default per il Print Processor differente (LEMF) che non è compatibile con il Citrix Universal Printer Driver. Per risolvere il problema sembra sia sufficiente modificare le proprietà della stampante, andando su Advanced -> Print Processor e cambiare il Default data type a “NT EMF 1.008”. Sembra che questa modifica non impatti sul funzionamento del driver di stampa Dell, ma permetta il corretto funzionamento del Citrix Universal Printer Driver.

Potete lasciare note e suggerimenti nei commenti.

AGGIORNAMENTO: Anche Lexmark ha alcune stampanti che utilizzano come Default Data Type LEMF e di conseguenza stampano pagine vuote quando utilizzano il Citrix Universal Printer Driver. Anche in questo caso è sufficiente modificare le impostazioni come riportato sopra.

 

Potete anche consultare questo Printing in a Citrix Environment using a Lexmark Inkjet Printer sulla knowledge base di Lexmark.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *