Presentation Server or XenApp Nodes are Missing in the Access Management Console or Delivery Services Console

Installando qualche aggiornamento è possibile che il nodo Presentation Server o XenApp scompaia dalla Delivery Service Console, rendendo impossibile amministrare la nostra farm XenApp. Il problema è ovviamente noto e Citrix ha anche pubblicato un nota tecnica sulla Knowledge Base, ma…

L’articolo CTX125827 spiega passo passo come risolvere il problema, fornendo anche uno zip contenete tre script per aiutarci a ripristinare la funzionalità corretta della Delivery Service Console. Se voi siete pigri come il sottoscritto e usate gli scritp, potreste non riuscire a risolvere il problema!

Infatti, il terzo script, 3_Register_DLL.bat, registra le dll (come suggerisce il nome), ma utilizzando la variabile d’ambiente %PROGRAMFILES%. Nessun problema sui sistemi x86, ma su macchine a 64 bit è necessario puntare alla cartella Program Files (x86), motivo per cui la registrazione fallisce.

Per risolvere facilmente e rapidamente questo problema, è sufficiente aprire il cmd.exe a 32 bit, che si trova sotto \WINDOWS\SysWOW64\cmd.exe e lanciare questi script da questo prompt dei comandi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *