Citrix CloudGateway Express e Enterprise disponibili per il download

Contestualmente al rilascio del Receiver 3.1 per Windows, Citrix ha anche rilasciato la prima versione definitiva del CloudGateway in versione Express ed Enterprise, prodotto annunciato e disponibile in Tech Preview (solo la versione Express) al Synergy di Barcellona.

Citrix Cloud Gateway Express è il prodotto destinato a rimpiazzare definitivamente la nota Web Interface proponendo un’interfaccia unificata su ogni dispositivo e fornendo servizi self-service e di single signon. Il Cloud Gateway Express è sostanzialmente costituito da StoreFront Services 1.0 (applicazione Windows) a cui è possibile collegare il Merchandising Server.

Citrix Cloud Gateway Enterprise è pensato per offrire un singolo punto di controllo per la distribuzione di applicazioni Windows, Web e Saas attraverso le diverse versioni di Receiver. Il Citrix Cloud Gateway Enterprise è composto da tre componenti fondamentali:

  1. StoreFront services – come nella versione Express
  2. AppController – una virtual appliance linux-based virtual, disponibile per XenServer e VMware, che fornisce un singolo punto di configurazione e amministrazione delle applicazioni Web e SaaS , sfruttando tecnologie di single sign-on e federazione
  3. Gateway services – tramite la componente Citrix Access Gateway nelle sue diverse declinazioni

Per ulteriori informazioni e download:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *