Citrix rilascia NetScaler firmware release 10.0

Citrix ha rilasciato un importante aggiornamento per il firmware dei NetScaler, in versione appliance fisica e virtuale, introducendo interessanti novità.

Citrix NetScaler versione 10.0 porta con se un importante numero di feature aggiunge e migliorate rispetto alle release precedenti. Le nuovità si spalmano su tutte le principali feature di questo potentissimo dispositivo, partendo da semplici restyle grafici (per la parte Access Gateway/Receiver/Cloud Gateway), estensioni e migliorie per l’AAA (SAML 2.0), potenziamento del DataStream, novità per la componente CloudBridge e molto altro ancora.

La novità forse più rilevante è l’introduzione del Clustering che permette di aggregare da 2 a 32 appliance, aumentando scalabilità e performance di questa piattaforma. In questa prima release solo alcune funzioni sono supportate in cluster, per le quali vi rimando alla documentazione.

Prima di procedere all’aggiornamento, mettetevi gli occhiali e preparatevi ad una mirabolante nuova interfaccia grafica 🙂

Per ulteriori informazioni e download:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *