Compatibilità del Citrix Receiver for Mac 11.8.2 con OS X 10.10

Citrix Receiver Logo blackApple ha rilasciato qualche giorno fa la nuova versione di Mac OS X 10.10. Sfortunatamente questa nuova release non è compatibile con il Citrix Receiver for Mac versione 11.8.2 (o forse è il contrario?).

Gli utenti che hanno prontamente aggiornato il proprio sistema operativo potrebbero avere problemi con la tastiera o non essere in grado di collegarsi attraverso NetScaler Gateway.

Purtroppo non esiste una soluzione definitiva a meno di attendere l’uscita ufficiale della versione 11.9 del Receiver for Mac. Tuttavia ad oggi e possibile installare la Tech Preview del Receiver for Mac 11.9, benché questa versione sia formalmente non supportata.

Per ulteriori informazioni:

2 thoughts on “Compatibilità del Citrix Receiver for Mac 11.8.2 con OS X 10.10

  1. Mah, io sto usando su 10.10.2 il Citrullux (io lo chiamo così) 11.9.0, devo dire che non ho riscontrato questi problemi. L’unica cosa (sono un dipendente della P.A. statale) è che non capisco la utilità in sola consultazione di cose che sono anche personali (tipo busta paga) che non è possibile esportare né stampare. Nè capisco la utilità di avere (oltre la posta e l’accesso alla intranet) la suite office se poi non accedo alla mia postazione fisica e se salvo un qualcosa sul mio desktop virtuale, non vi posso accedere né da casa né dalla postazione di lavoro…
    Sul mac le connessioni COM vengono mappate come Bluetooth o come iphone. Non ho ancora provato ad usarle ma temo siano penosamente lente sempre che funzionino…

  2. Il Citrix Receiver 11.9 (o superiore) è la versione corretta da usare su Yosemite.
    Per quanto riguarda i problemi di accesso, sono delle scelte fatte dai vostri amministratori di sistema, solitamente per evitare che vengano portati via documenti.

    Ciao,

    Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *