General Support Vs. Extended Support in casa VMware

VMware ESX 3.0 terminerà la fase di General Support tra pochi mesi. Ma cosa significa esattamente?

Nessun vendor può garantire il supporto in eterno per i propri prodotti e per questo motivo anche VMware ha creato delle politiche di supporto per i propri prodotti. In generale VMware definice tre fasi si support:

  • General Support
  • Extended Support
  • Technical Guidance

Il General Support indica il support da parte di VMware nell’integrare supporto per nuovo hardware, rilasciare patch di sicurezza e patch per risolvere problematiche minori. Questa fase del supporto è garantito per due anni dal rilascio di una versione (major o minor) oppure per un anno dopo il rilascio della versione successiva (major o minor). Viene scelto il periodo più lungo ta i due per fornire ai clienti un adeguato periodo di supporto al prodotto.

L’Extended Support è una fase in cui VMware garantisce il rilascio di patch di sicurezza, la risoluzione di problemi critici, ma non supporta più hardware nuovo o la risoluzione di problemi minori. Questa fase viene garantita per ulteriori tre anni dopo il termine del General Support.

La Technical Guidance indica la presenza di materiale online in modalità self-service (documentazione, forum, ecc.). Quest’ultima fase viene garantita per 2 anni dopo il termine dell’Extended Support.

In totale son sette anni di tempo per migrare alla nuova versione: nel mondo dell’informatica sono più di due generazioni…

Per ulteriori informazioni:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *