Citrix rilascia XenApp/XenDesktop 7.6

citrix_logoQuesta mattina Citrix ha reso disponibile nell’area download la nuova versione di XenApp e XenDesktop.

La versione 7.6 introduce una serie di novità, alcune, a dir il vero, già note agli utenti XenApp 6.5:

  • Session prelaunch e session linger
  • Supporto per utenti non autenticati (anonymous users)
  • Connection leasing, un nuovo sistema per garantire il funzionamento (parziale) del sistema quando il database non è raggiungibile
  • Application folder
  • Supporto per la migrazione da XenApp 6.5
  • Citrix Customer Experience Improvement Program
  • Enhanced connection throttling settings
  • Nuove funzionalità di reportistica in Studio

Sono state aggiornate anche altre componenti, tra cui Desktop Director (che ora supporta anche XenApp 6.5), AppDNA 7.6, StoreFront 2.6, oltre al supporto per Citrix Connector 7.5 (Microsoft System Center Configuration Manager), per Receiver for Chrome 1.4 e Receiver for HTML5 versione 1.4 e il nuovo HDX Real-Time Optimization Pack 1.5 for Microsoft Lync.

Per installare la nuova versione di XenApp e XenDesktop è necessario avere la Subscrition Advantage valida fino al 15 Agosto 2014.

Per ulteriori informazioni e download:

2 thoughts on “Citrix rilascia XenApp/XenDesktop 7.6

  1. Salve,
    Vorrei aggiornare XenApp 6.5 alla nuova versione 7.6 ma non mi è chiaro se dovrei fare un aggiornamento anche delle licenze (che attualmente sono solo 25, rinnovate annualmente).
    Sul sito dedicato al licensing leggo solo: Citrix XenApp (Presentation Server) Advanced e non mi è chiaro come dovrei procedere.
    Grazie.

  2. Ciao Antonio,
    per poter utilizzare XenApp 7.6 devi avere una Subscription valida almeno fino al 15 agosto 2014. Ovviamente fa fede quanto registrato sul portale MyCitrix, nel senso che il file di licenza che hai caricato sul LicenseServer potrebbe avere una data di scadenza della Subscription più vecchia. In questo caso devi semplicemente riscaricare il file, ma in ogni caso è probabile che tu debba anche aggiornare il License Server stesso.

    Ciao,

    Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *