Rilasciata Web Interface 4.6

Citrix ha rilasciato la Web Interface versione 4.6 assieme al rilascio della Hotfix Rollup 01 per Presentation Server 4.5. Per l’installazione è necessario aggiornare i plugin dell’Access Management Console!
Ho faticato un po’ a trovare informazioni sulle novità di questa release. Tra le novità:

  • Nuovo sistema di riconoscimento e distribuzione del Client ICA, compatibile con Vista
  • Riconnessione con il Workspace Control, per superare alcuni limiti di protezione legati ad Internet Explorer 7
  • Lancio diretto delle applicazioni: anche questa feature già presente nella versione 4.5 era spesso bloccata dalle nuove feature di sicurezza di Internet Explorer 7
  • Cambio password tramite PNAgent: anche gli utenti che accedono alle applicazioni tarmite PNAgent hanno ora la possibilità di cambiare la password quando è in scadenza.

Ovviamente, prima di aggiornare una versione precedente, effettuate il backup dei siti perché eventuali customizzazioni verranno cancellate.

Per scaricare ili prodotto è necessario accedere con il proprio utente su MyCitrix e selezionare Citrix Systems » Software Download Web Interface 4.6 for Windows.
Per chi volesse aggiornare il PS4.5 con l’Hotfix Rollup 1 e con la Web Interface 4.6, Citrix ha rilasciato una nota sull’ordine da seguire durante l’aggiornamento dei server con l’articolo CTX114133.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *