VMWare rilascia due nuovi white paper

VMWare ha rilasciato due nuovi whitepater che affrontano due temi di grande interesse: il primo analizza i diversi modelli di virtualizzazione (full virtualization, hardware assisted virtualization e paravirtualization), mentre il secondo è un benchmark sulle performance di Windows SQL 2005 su piattaforma virtuale.

Il primo white paper, intitolato Understanding Full Virtualization, Paravirtualization, and Hardware Assist, descrive e analizza i diversi metodi di virtualizzazione spiegando molto bene le diverse tecniche. Un po’ di parte invece le conclusioni e alcune osservazioni in merito ai concorrenti…

Il secondo white paper, intitolato Benchmarks: SQL Server Performance in a VMware Infrastructure 3 Environment, vuole analizzare le performance di un SQL server su piattaforma virtuale, analizzando la scalabilità su hardware virtuale con 1, 2 o 4 processori per dimostrare che anche questo tipo di servizio può essere virtualizzato. L’unico rammarico è che mancano, per i profani, i dati per un confronto con un hardware fisico di analoghe caratteristiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *