Citrix Workflow Studio: il direttore d’orchestra!

Doveva essere sotto NDA, ma se Bill Hartwick (senior director of product marketing per il gruppo Virtualization Systems di Citrix) ne ha parlato in un’intervista a ChannelWeb Network, evidentemente ne possiamo parlare anche noi….

Citrix Workflow Studio è un prodotto pensato da Citrix per organizzare e gestire il flusso di informazioni provenienti dalle diverse soluzioni della casa americana. XenServer, XenApp (il nuovo nome di Presentation Server), XenDesktop (l’evoluzione di Desktop Server) e NetScaler sono i quattro prodotti pensati per il delivery, dei server, delle applicazioni Windows, dei desktop e delle applicazioni Web.

Ognuno di questi prodotti può portare grandi benefici e risolvere importanti problematiche tecniche, di gestione e anche di costo. Ma se usati assieme in modo “coordinato”, possono rendere ancora di più.

Immaginate che il vostro data center (anzi Delivery Center) sia interamente costruito attorno alle tecnologie Citrix e che in un dato momento i vostri back-end risultino troppo carichi, al punto da rallentare l’erogazione di un servizio web, mentre nello stesso momento un pool di 3 Application Server risulta inutilizzato. Workflow Studio è pensato per poter gestire situazioni di questo tipo e, opportunamente istruito, è in grado di leggere la situazione, programmare il provisioning di 3 nuovi back-end sui 3 application server inutilizzati.

Citrix Workflow Studio potrebbe entrare in una fase di technical preview nel secondo quadrimestre 2008 e vedere la luce prima della fine dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *