Citrix Receiver for Windows e Citrix Merchandising Server

Prima giornata al Synergy di Las Vegas e le novità non si fanno attendere. Durante la prima keynote Mark Templeton ha subito presentato il nuovo motto (“semplicità”) e anche alcune interessanti novità… prima fra tutte i nuovo Citrix Receiver per Windows accompagnato dal Merchandising Server.

Si tratta di un framework per la gestione dei diversi plug-in (i client) necessari per il corretto funzionamento del Delivery Center pensato da Citrix. Per farla semplice, i vecchi client ICA, Password Manager, Secure Acces Client, Desktop Receiver, WanScaler Client, diventano tutti moduli (plug-in) di questo nuovo Citrix Receiver. La cosa più interessante è che tutto il framework si interfacci con il Merchandising Server che è in grado di gestire aggiornamenti e la distribuzione di componenti diverse.

merchserver4

Un aspetto sicuramente di rilievo è che il Receiver, installato una volta con i privilegi amministrativi, è in grado di aggiungere, rimuovere e aggiornare tutti i componenti da solo.

…e la cosa straordinaria è che il tutto è già disponibile online, assieme ai plugin per XenApp for hosted App, EasyCall e Access Gateway Enterprise.

Per ulteriori informazioni e download:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *