Microsoft Windows Virtual PC: disponibile la Release Candidate

Microsoft_Windows7Microsoft ha reso disponibili per il download le Release Candidate di Windows Virtual PC e del Windows XP Mode per Windows 7.
Windows Virtual PC è la nuova versione di Virtual PC pensata per Windows 7, supporta sia la versione a 32 bit che a 64 bit del sistema operativo host e i guest in Virtual Machine a 32 bit.

La novità più interessante di Windows Virtual PC è l’integrazione delle applicazioni eseguite in VM con il desktop utente. Questa funzionalità è usata in modo particolare dal Windows XP Mode consente all’utente di lanciare una applicazione dal menù Start della sua macchina fisica. Il link lancia una applicazione all’interno di una macchina virtuale, e la finestra dell’applicazione eseguita nella macchina virtuale viene “proiettata” sul desktop dell’utente. In questo modo l’utente non deve preoccuparsi dell’interazione con la macchina virtuale, e può avere side-by-side le applicazioni eseguite sulla macchina fisica e quelle eseguite nella macchina virtuale.
Inoltre
è multi-thread e richiete CPU con tecnologia Intel VT o AMD-V abilitata. Rispetto a Virtual PC consente di redirezionare le periferiche USB collegate all’host fisico verso una macchina virtuale, per risolvere ad esempio dei problemi di compatibilità e consentire nella macchina virtuale l’installazione degli eventuali device driver non supportati da Windows 7.
Supporta inoltre la redirezione trasparente delle stampanti locali, delle smart card, dei folder utente e dei dischi fisici dalla macchina fisica a quella virtuale. La risoluzione video supportata per le macchine virtuali è di 2048×1920.
 
http://windowsteamblog.com/blogs/windows7/archive/2009/08/04/windows-xp-mode-rc-now-available.aspx
 
 
http://blogs.technet.com/italy/archive/2009/05/04/windows-7-rc-windows-virtual-pc-e-windows-xp-mode.aspx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *