Citrix rilascia Access Gateway VPX 4.6

6 Febbraio 2010 Francesco Lascia un commento Vai ai commenti

Con l’uscita della versione 4.6 dell’Access Gateway Standard, avevamo già parlato dell’imminente rilascio di una Virtual Appliance. Dopo una lunga gestazione durata ben 9 mesi è nato l’Access Gateway VPX.

Come già anticipato a maggio, l’Access Gateway VPX è una macchina virtuale per Citrix XenServer basata sulla versione 4.6.2 del firmware. In realtà questa virtual appliance è stata ampiamente utilizzata da una serie di beta tester già da diversi mesi, senza mai dare particolari problemi, né funzionali e tantomeno di performance.

La scelta di creare una virtual appliance disponibile solo per Citrix XenServer può apparire azzardata, ma è un’ottimo strumento per stimolare i clienti almeno a provare l’hypervisor della casa madre, anche se la disponibilità di una beta per il NetScaler VPX per VMware fa presagire interessanti future evoluzioni.

Per scaricare la virtual appliance è necessario disporre di un utente MyCitrix. Una volta avviato, l’Access Gateway VPX richiede una configurazione preliminare e l’installazione di una licenza in modo del tutto analogo alle appliance hardware AG20x0.

Per ulteriori informazioni e download

  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...