NetScaler is back!

Era nell’aria, ma finalmente arriva la conferma: Citrix torna indietro sui suoi passi e per la prima volta ripristina il nome simbolo di un prodotto: NetScaler.

Citrix ha sempre avuto l’abitudine di cambiare nomi ai suoi prodotti: alcuni azzeccati, altri meno, ma sempre con una certa vision. Il nome più criticato e forse meno azzeccato è stato sicuramente Citrix ADC, acronimo di Application Delivery Controller, nome identificativo della tipologia di prodotto, più che qualificante del prodotto stesso.

Proprio per questo nome così impersonale, gli utenti non hanno mai veramente accettato il cambio e il nomer NetScaler è rimasto sempre nel cuore e sulla bocca di tutti, Citrite compresi. Nel corso degli anni “NetScaler” era diventato il brand delle soluzioni di networking, raccogliendo sotto il suo cappello non solo gateway e bilanciatori, ma anche acceleratori e sd-wan.

Così ieri Abhilash Verma, Vice President of Product Management for App Delivery & Security in Citrix, ha scritto sul blog di Citrix un articolo sul ritorno tanto atteso del nome NetScaler.

NetScaler Rocks!

Per ulteriori informazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *