Broadcom completa l’acquisizione di VMWare

Broadcmo ha concluso l’acquisizione di VMware per 60 miliardi di dollari.Per noi comuni mortali sono cifre da capogiro, ma con più di “$60+ billion” Broadcom ha concluso l’acquisizione di VMware che si protrae ormai da più di un anno.

Purtroppo l’esperienza che tutti noi abbiamo su queste manovre non è delle migliori. Pensiamo ad aziende leader come Veritas, o più di recente, Symantec: la prima è sostanzialmente scomparsa, la seconda si è ridotta ed è praticamanete divenuta monoprodotto.

Adesso è il momento di VMware: al recente evento di Barcellona non sono trapelate specifiche informazioni, ma solo generiche strategie per il futuro. In un’intervista Hock Tan, President e CEO di Broadcom, commentando la chiusura dell’accordo, ha esordito dicendo “we now have to generate this return”.

La preoccupazione diffusa è VMware subirà presto un riassetto della sua organizzazione (come già successo in altri, casi, non ultimo quello di Citrix) che vedrà una riduzione dei team regionali, un cambio nella gestione della rete vendita e probabilmente un ulteriore aumento dei listini.

Per ulteriori informazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *