Citrix XenApp e zone: la guida definitiva

21 agosto 2008 Francesco Lascia un commento Vai ai commenti

Già da qualche release di Presentaton Server (prima) e XenApp (adesso), Citrix ha introdotto il concetto di zona, che, con una certa approssimazione, si può assimilare al concetto di “Site” di Active Directory. Ma quanto e quante zone è opportuno configurare? E qual’è l’impatto di una nuova zona a livello di rete?

La risposta arriva dalla community ufficiale di Citrix, dove James Rabey ha pubblicato un interessante articolo nel quale descrive l’utilizzo ed il funzionamento delle zone fornendo inoltre le informazioni necessarie per calcolare esattamente l’impatto di una zona a livello di traffico.

Vi raccomando quindi la lettura di
The Definitive Guide to Zone Design

Altri articoli su argomenti simili:

  1. Citrix XenApp Access Management Concole: ancora un aggiornamento
  2. SAPGUI 7.10: Best practice per l’installazione su Citrix Presentation Server 4.5 (XenApp)
  3. Dal Resource Manager all’EdgeSight: guida alla migrazione
  4. Symantec Endpoint Protection 11 e Citrix XenApp
  5. Il futuro di XenApp per Unix
  6. Come portare XenApp ad un altro livello di disponibilità tramite Citrix NetScaler
  7. Quando il Load Balancing di Citrix XenApp non funziona correttamente
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Click to hear an audio file of the anti-spam word