Citrix acquista XenSource

E’ di oggi l’annuncio: è stato raggiunto l’accordo per l’acquisto di XenSource da parte di Citrix per una cifra di poco inferiore ai 500 milioni di dollari! Una cifra estremamente alta se si considera che le revenue annuali di XenSource sono stimate al di sotto dei 5 milioni di dollari. Questo evidenzia l’importanza strategica da parte di Citrix per questa tecnologia nel completare l’offerta attuale.

Avevo scritto pochi giorni fa del continuo vociferare su una possibile acquisizione, ma sicuramente nessuno si aspettava una soluzione così rapida. Entro fine anno è prevista la conclusione dell’acquisizione, con evidenti e interessanti novità per il Summit 2008.

L’annuncio completo è disponibile sul sito Citrix.

One thought on “Citrix acquista XenSource

  1. XenSource ha accesso ai codici del prossimo prodotto di virtualizzazione di Microsoft, nome in codice Viridian, che sarà rilasciato come core di Windows 2008. In effetti i tool di gestione di XenSource avrebbero dovuto muoversi verso l’integrazione con le soluzioni Microsoft, creando così una valida alternativa a VMWare.

    Intanto VMWare ha immediatamente notificato a tutti i partner l’importante annuncio dell’acquisizione, sottolineando però che la loro offerta è superiore ed elencando alcuni punti di vantaggio della loro soluzione! Questo suona molto come una corsa ai ripari….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *