Allarme sicurezza: le installazioni Citrix Presentation Server fatte male sono vulnerabili!

Un articolo pubblicato su DABCC riprende e sottolinea un allarme lanciato da molte aziende nel mondo della sicurezza: le installazioni fatte male di Citrix Presentation Server lasciano i sistemi interni e dati sensitivi esposti ad attacchi esterni.Global Secure Systems (GSS) ha segnalato questo problema, ma ha evidenziato anche che il problema non è imputabile ai prodotti Citrix in sé, ma ad implementazioni a dir poco “superficiali” che trascurano una serie di problematiche importanti.

In qualità di professionista qualificato, questa considerazione di GSS non può che farmi piacere. Oltre a problemi di sicurezza mi è capitato personalmente di scontrarmi con clienti contrari all’implementazione di soluzioni Presentation Server perché prove fatte in casa (senza l’intervento di tecnici qualificati) hanno dato risultati disastrosi.

La conclusione di questa segnalazione è semplice: la riuscita di un progetto Citrix può dipendere in gran parte dalle capacità dei Project Manager e dei sistemisti che lo seguono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *