VMware rilascia VMware ThinApp 4.0

Dopo l’acquisizione di Thinstall, con un dinamismo ed una velocità impressionanti, VMware ha rilasciato dopo poco più di 6 mesi ThinApp 4.0, la nuova versione della precedente Thinstall Application Virtualization Suite. In questo modo VMware batte sul tempo i maggiori concorrenti, in particolare Microsoft (che ha annunciato la versione RC di App-V 4.5) e Citrix (che ha integrato la nuova versione dell’Application Streaming nella technical preview di XenApp 5.0) rilasciando una versione ufficiale della propria suite di streaming, elemento strategico nell’implementazione di una soluzione VDI.

La nuova versione introduce due funzionalità molto attese dalla comunità:

  • Application Sync – in grado di fare la distribuzione degli aggiornamenti dei pacchetti
  • Application Link – in grado di far interagire applicazioni pacchettizzate in bolle diverse

ThinApp 4.0 viene fornito anche in boundle con WMware Workstation, prodotto particolarmente utile per la creazione dei pacchetti che richiedono un sistema operativo pulito. In quest’ottica, le funzioni di snapshot di WMware Workstation si sposano particolarmente bene.

 L’offerta VMware si indirizza al mercato enterprise offrendo un pacchetto di startup composto da 50 licenze per client concorrente al prezzo di $6,050 (incluso sottoscrizione annuale Gold Support 12×5). Le licenze aggiuntive hanno un costo di $47.19 (sempre comprensivo della sottoscrizione annuale Gold Support 12×5).

Per ulteriori informazoni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *