Site Recovery anche su Citrix XenServer

A meno di un mese dal rilascio di VMware Site Recovery Manager, SteelEye ha rilasciato un nuovo prodotto chiamato Protection Suite in grado di implementare Disaster Recovery su Citrix XenServer.

SteelEye, società specializzata in soluzioni di Business Coninuity, è entrata da pochi giorni nel programma Citrix Ready Program, anche grazie a questa soluzione che, a differenza di molti competitors, si installa direttamente nel Domain 0. Protection Suite è in grado di gestire il backup di tutte o singole macchine virtuali dal sito di produzione al sito di disaster recover e, interfacciandosi a XenCenter è in grado di avviare le macchine in caso di fermo del sito principale.

A differenza di VMware SRM che richiede una replica dai dati a livello di storage, Protection Suite gestisce la replica direttamente tra gli host, sfruttando i collegamenti ethernet tra di due host (o siti). Questo tipo di approcio permette di utilizzare qualsiasi tipo di collegamento WAN, ma ha un evidente impatto a livello di consumo di banda. Questo problema, visto all’interno della vision di Citrix (Delivery Center) può trovare soluzione in tecnologie come Citrix WanScaler.

Protection Suite saràdisponibile nelle prossime settimana per tutte le versioni di Citrix XenServer licenzia per-server. Il prezzo del porodotto dovrebbe essere di $2495 per server (indipendente dalle VM) su XenServer Standard Edition.

Per ulteriori informazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *