Citrix integra la gestione del profilo nei suoi prodotti

23 Gennaio 2009 Francesco Lascia un commento Vai ai commenti

Vi ricordate di Citrix User Profile Manager? Ora la casa di Fort Lauderdale si prepara al rilascio del prodotto come feature aggiuntiva di XenApp e di XenDesktop.

Nato dall’acquisto di sepagoPROFILE, il prodotto mira a migliorare la gestione dei profili utenti, ottimizzando la quantità di dati letti e scritti sul profilo. Inoltre, anche in caso di accesso a più applicazioni su server diversi, questa componente dovrebbe essere in grado di preservare le modifiche del profilo avvenute su ogni sessione (purché su oggetti diversi).

Ora sul sito Citrix il prodotto compare nell’area download sotto XenDesktop ed è accompagnato da alcune interessanti informazioni. Innanzitutto il nome: il prodotto d’ora in poi si chiamerà Portable Profiles. Inoltre sarà distribuito come feature aggiuntiva con tutte le licenze XenApp Enterprise e Platinum e con quelle XenDesktop Advanced, Enterprise e Platinum.

Per il momento è disponibile soltanto una versione Evaluation, ma si può ragionevolmente supporre che il prodotto sarà ufficialmente rilasciato con la versione XenDesktop 3, che a questo punto dovrebbe vedere la luce a breve.

Citrix Portable Profiles page

Per ulteriori informazioni:

  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...