Citrix Quick Launch: uno strumento fondamentale per gli amministratori

Con l’uscita del Citrix Online Plugin versione 11.2 muore il buon vecchio Program Neighborhood, che aveva accompagnato l’evoluzione del client ICA almeno dalla versione 7.

Se per gli utenti finali questo cambiamento non è stato particolarmente drammatico, per coloro che amministrano i sistemi la storia è un po’ diversa: abituati dalla versione 10 alla Quick Launch bar che permetteva di collegarsi rapidamente al desktop di un server XenApp, il nuovo client significa fondamentalmente dover utilizzare il classico RDP.

Citrix_Quick_LaunchEvidentemente l’indsoddisfazione degli amministratori è giunta anche a Citrix che ha pensato di metterci una pezza: arriva così il Citrix Quick Launch Tool, uno strumento pensato per sostituire il Program Neighborhood e permettere agli utenti dell’Online Plugin di collegarsi a server e applicazioni pubblicate.

Il tool viene fornito con un semplice zip all’interno del quale trovate l’eseguibile pronto all’uso. Per usarlo è ovviamente necessario avere installato l’Online Plugin.

Per comodità allego il file:

  Citrix Quick Launch Tool 1.4 - Archivio (124,5 KiB) ATTENZIONE: è disponibile una versione più aggiornata

Per ulteriori informazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *