Citrix rilascia XenApp per Windows Server 2008 R2 Technical Preview

citrixDopo quasi 2 mesi dall’uscita ufficiale di Windows Server 2008 R2, Citrix presenta la Technical Preview di XenApp per l’utima piattaforma Server Microsoft.

Windows Server 2008 R2 ha introdotto molte novità: oltre ad essere una piattaforma esclusivamente a 64bit, questo nuovo sistema operativo introduce grosse novità dal punto dei servizi terminal, al punto che non si chiamano più Terminal Services, ma Remote Desktop Services. Infatti Microsoft è ora in grado di fornire anche funzioni per la gestione di desktop fisici e virtuali (VDI) attraverso la stessa infrastruttura utilizzata per accedere alle Hosted Session in ambiente Windows Server 2008.

Con il rilascio del Feature Pack 2 per Citrix XenApp, molti utenti hanno manifestato perplessità sulle strategie della casa di FortLauderdale che ha implementato numerose funzioni interessanti solo in ambiente Windows Server 2003, trascurando la piattaforma 2008. La nuova versione per Windows Server 2008 R2 dovrebbe allineare, se non completamente almeno in gran parte, le funzionalità.

Per ulteriori informazioni e download:

One thought on “Citrix rilascia XenApp per Windows Server 2008 R2 Technical Preview

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *