VMware rilascia vShield Edge 1.0, vShield App 1.0 e vShield Endpoint 1.0

La sicurezza negli ambienti virtuali diventa sempre più importante. Ecco perché VMware arricchisce la sua offerta con vShield Edge 1.0, vShield App 1.0 e vShield Endpoint 1.0

vShield Edge estende le funzionalità di vShield Zone sfruttando lo stesso motore firewall, aggiungendo alcune capacità interessanti. In particolare sono offerti i seguenti servizi:

  • VPN Site-to-Site (solo IPSec)
  • Servizi di NAT e DHCP
  • Web load balancing
  • Logging locale o tramite Syslog remoti
  • API

A differenza di vShield Zone, vShield Edge viene venduto separatamente ed è licenziato per VM, con un costo che parte da 4,538$ per 25 macchine virtuali con un anno di supporto base.

vShield App 1.0 è una versione evoluta di vShield Zone che aggiunge funzionalità di Flow Monitoring e Security Groups. Il prodotto è fornito come  Loadable Kernel Module (LKM) da installare su ogni singolo host.

vShield App è licenziato per VM con un costo che parte da 4,538$ per 25 macchine virtuali con un anno di supporto base.

vShield Endpoint 1.0 non è un vero e proprio prpdotto, ma piuttosto un framework per esporre le VMsafe API e permettere ai produttori di soluzioni antivirus di interagire con la macchina virtuale. Questa soluzione è particolarmente importante per le implementazioni VDI e in effetti l’agente di vShield Endpoint si integra con il nuovo VMware View 4.5.

vShield Endpoint 1.0 è licenziato per VM con un costo che parte da 1,513$ per 25 macchine virtuali con un anno di supporto base. TrendMicro Deep Security 7.5 è il primo prodotto antivirus a supportare VMware vShield Endpoint.

Per ulteriori informazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *