Citrix rilascia NetScaler Release 9.2.e con l’integrazione della Web Interface

Alcune delle novità rilasciate da Citrix negli ultimi mesi non sono state segnalate con la dovuta enfasi. E’ il caso del rilascio di una nuova linea di firmware per le appliance NetScaler che, tra le tante novità, introduce il supporto per la Web Interface Embedded.

La Release 9.2.e (Enhanced) è disponibile solo per le appliance della serie MPX e VPX (esatto: anche per le Virtual Appliance) e permette di installare (separatamente) una Web Interface java based sulla nostra appliance.

La Web Interface è una versione 5.2 e presenta alcune limitazioni, principalmente dal punto di vista della configurazione che, tolte le impostazioni base, va effettuata quasi completamente in shell modificando il file di configurazione (proprio come si faceva con le prime versioni di NFuse 1.x). Questa Web Interface può essere utilizzata per collegarsi indistintamente alle pubblicazioni XenApp o XenDesktop.

L’integrazione definitiva della Web Interface arriverà probabilmente con la prossima release del firmware NetScaler (9.3), forse portando questa funzionalità anche sugli Access Gateway Enterprise.

Per ulteriori informazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *